Chi sono

Nato a Rho (MI) nel 1964.

Ho conseguito dapprima il Diploma di Maturità Classica quindi mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e successivamente specializzato in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca (70/70 e lode).

Ho svolto la mia carriera professionale lavorando presso molteplici prestigiosi Istituti Milanesi sviluppando e, via via, completando la mia esperienza chirurgica collaborando con i migliori Professionisti del settore.

Ho sviluppato una considerevole esperienza sia in ambito clinico che chirurgico.

Possiedo una elevata padronanza nell’ambito delle metodiche diagnostiche vascolari non invasive (ecocolordoppler) di tutti i distretti.

Ho all’attivo più di 2500 interventi chirurgici eseguiti sia con tecniche “open” tradizionali sia con tecniche mini-invasive endovasali.

Campi di interesse principali sono la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie vascolari: dalla prevenzione dell’ictus al trattamento delle arteriopatie obliteranti degli arti inferiori, alla cura del piede diabetico e al trattamento delle malattie dilatative (aneurismi).

Dedico una larga parte della mia attività professionale al “leg wellness” cioè al benessere degli arti inferiori.

Ho sviluppato una profonda esperienza in ambito angiologico-flebologico nel trattamento delle varici e dell’insufficienza venosa cronica con particolare riferimento ai trattamenti mini-invasivi termoablativi con tecnica laser e radio-frequenza (EVLA / EVLT / CLOSURE FAST) nonché nel trattamento a scopo estetico degli inestetismi cutanei (capillari).